Pneumatici Hankook per il Campionato Italiano Turismo - image  on https://motori.net
You are here

Pneumatici Hankook per il Campionato Italiano Turismo

Pneumatici Hankook per il Campionato Italiano Turismo - image 019646-000182579 on https://motori.net

Hankook è il nuovo partner del Campionato Italiano Turismo per la fornitura esclusiva dei pneumatici. La stagione 2016, che prenderà il via il 22 Maggio 2016 a Monza, prevede sette fine settimana di gare, in occasione di ogni evento verranno disputate due gare di 25 minuti, escluso il giro aggiuntivo. In gara ci saranno berline a 4 porte a trazione anteriore con speciali motori turbo da 2,0 litri a 4 cilindri da 330 CV: Alfa Romeo Giulietta, Honda Civic, Opel Astra OPC, Seat Leon, Subaru STi TCR e Volkswagen Golf TCR equipaggiate con pneumatici da corsa Hankook Ventus Race da 260/660 R18.

Il Campionato Italiano Turismo è aperto alla regolamentazione tecnica internazionale TCR ed alla nuova TCS che, soprattutto a beneficio di giovani talenti, apre il mondo delle corse Turismo a costi contenuti. La differenza rispetto alla serie TCR è nell’adozione di modifiche, come allo scarico, assetto o centralina, limitate al solo impiego agonistico di vetture di serie.

«Siamo felici di esserci aggiudicati anche il nuovo Campionato Italiano Turismo fin dalla prima stagione» dice Manfred Sandbichler, direttore degli sport motoristici per l’Europa di Hankook. «Le corse per auto da turismo stanno vivendo un autentico boom che, grazie alle serie TCR, lo vede acquistare sempre più importanza in Europa e non solo. Siamo molto fieri di essere ora partner e fornitori di pneumatici esclusivi già della seconda serie TCR europea. I colloqui tenuti attivamente negli scorsi mesi e le attuali preparazioni con il promotore ACI Sport fanno pensare a una stagione indimenticabile».

Per Marco Rogano, direttore generale di ACI Sport, la collaborazione con Hankook rappresenta un importante passo avanti: «Sappiamo che Hankook rappresenta la scelta giusta in fatto di partner per i pneumatici. L’Italia possiede i circuiti più impegnativi d’Europa. Con gli pneumatici premium di Hankook sappiamo di poter contare ora sulle prestazioni migliori. Finora la collaborazione già in essere ha funzionato al meglio, consentendoci di guardare positivamente alla stagione in arrivo».

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.